Talismani moderni

Posted by on 20, aprile, 2021 in Appunti sulla moda | 0 comments

Talismani moderni
Talismani moderni: è questa la nuova moda o meglio la nuova tendenza per raccontare se stessi.
I bracciali non sono più solo un oggetto decorativo e glamour al nostro braccio ma un modo per portare sempre con se i propri ricordi o raccontarci un po’. Pensiamo all’icona di stile per eccellenza Coco Chanel e ci rendiamo conto che le collane di perle erano un segno distintivo ma anche i bracciali facevano la loro parte.
Sono passati anni ma la moda di indossare al polso un “guardaroba” di bracciali non è cambiata. La capacità di abbinare vari oggetti è un’arte. Si inizia con il “Love” di Cartier o il “Juste un Clou”: sono oggetti disegnati da Cipullo per catturare lo spirito di NY degli anni Settanta dal design forte e originale di facile abbinamento. Per proseguire con un bracciale rigido “Perlée” di Van Cleef & Arples oppure un “Quadre” di Boucheron. Non può poi mancare un bracciale rigido di Hermes che è stato lanciato nel 1978 e ispirato alle sciarpe di seta. L’ultimo della famiglia Hermes è il Clic Clac H presentato nel 2000 che – essendo smaltato – aggiunge una nota di colore e di vivacità all’effetto.
Combinare materiali, colori e stili crea movimento e continuità senza dare un diktat ma lasciando che tutto sia giusto o sbagliato. Scegliere come abbinare i bracciali al polso vuol dire raccontare un po’ se stesse. A tal proposito come non citare i Name Tag di Margaret Jewels ispirati ai bracciali di rame benefici per la salute che aderiscono al polso con una parola o un nome inciso con o senza il luccichio dei  brillanti. Qualsiasi combinazione è perfetta. Il risultato è un mix fascinoso e minimalista che dona all’intero outfit un tocco molto chic. Divertitevi a giocare con i bracciali al polso più diversi!!
A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>