Mostra Rosanna Schiaffino e la moda
Mi piace la moda e mi piace osservare il cambiamento del costume. Eccomi, allora, a Palazzo Morando dopo una buona spremuta di pompelmo rosa consumata alla “Pasticceria Marchesi” e un piccolo acquisto alla boutique “Prada Montenapoleone”. Mostra “Rosanna Schiaffino e la moda. Abiti da star” a cura di Enrica Morini e Ilaria De Palma per ricordare gli Anni ruggenti Cinquanta e Sessanta. A Palazzo Morando – a seguito dell’ultimo acquisto fatto in tema di moda e costume – c’è l’occasione di ammirare fino a febbraio 2019 alcuni abiti esclusivi di Rosanna. Abiti che sono la testimonianza dei suoi cambiamenti di stile e dell’evoluzione della sua vita privata. La Schiaffino è stata diva del cinema di rara eleganza e signora borghese di raffinata bellezza. Nelle sale del Museo del Costume, della moda e dell’immagine si ammirano prima gli abiti di Federico Forquet (allievo di Balenciaga), di Germana Maruccelli, di Battilocchi e Carosa. Poi si passa al periodo di ritiro dalle scene e, con questo cambiamento privato ossia il matrimonio nel 1981 con Giorgio Falck, a creazioni di Yves Saint Laurent, Valentino e Ferrè.
Arte a Palazzo Marino Milano
Enrico Brignano a Milano
Come potevo mancare al nuovo spettacolo di Enrico Brignano?
Eccomi quindi al Teatro Nazionale per vedere – in dolce compagnia – il nuovo spettacolo “Evolushow 2.0″ in scena fino al 19 marzo e poi in tour.
Si tratta della prosecuzione dello spettacolo “Evolushow” dello scorso anno e quindi si prosegue con le riflessioni comiche sulle mutazioni delle persone nel tempo.
Si parla delle nuove donne “multitasking” e dei limiti degli uomini moderni. E poi si ride parlando della società sempre più Internet dipendente.
Brignano non tradisce ed è sempre pungente e divertente.
A presto.
Lady RSJ
Come resistere?
Come resistere a queste scarpe?
Ossia le originali decolleté asimmetrica con maxi fiocco alla caviglia… il brand si chiama Aminah Abdul Jillil e loro si chiamano Bow Pump. Sono prodotte in diversi colori con plateau e in versione ballerina. Sono romantiche e molto femminili.
Deliziose, non trovate?
Lady RSJ
Ristorante Toscano a Milano
Per iniziare bene il 2016 o per festeggiare la Befana chiudendo in bellezza le vostre vacanze natalizie, che ne dite di un ristorante toscano?
Vi suggerisco – provato per voi – il ristorante toscano “Arrigo” a Milano. L’ambiente è grazioso ed elegante. Sembra di essere in un salotto Anni ’30. Il personale di sala è molto gentile. Cibo e vino ottimi!
Si pasteggia alla toscana ma anche alla milanese. Non manca infatti il mitico risotto, l’ossobuco, le melanzane alla parmigiana e la costoletta.
Dove? – Ristorante Toscano Arrigo – Via Vincenzo Monti 15 Milano
http://www.ristorantearrigo.it/
Trucco Fine Anno 2015
Trucco Fine Anno: è oro e blu mania!
Sono questi i colori con i quali dovrete truccarvi per la vostra serata di Fine Anno 2015. Saranno ombretti preziosi e colori forti quelli a prevalere durante questo epilogo di anno per affrontare al meglio il 2016! Guardate le meravigliose proposte Chanel e non saprete resistere!
Grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato seguendo il blog durante questo anno trascorso! Vi auguro di cuore UN 2016 SPUMEGGIANTE! E vi aspetto per un nuovo anno insieme!
A presto!
Lady RSJ
Mostra vista per voi: Art Nouveau e Alfons Mucha
Ho visitato la nuova mostra sull’Art Nouveau aperta a Palazzo Reale e mi è piaciuta. Ve la propongo per trascorrere un pomeriggio di cultura nella metropoli milanese vestita a festa. Potrete ammirare i celebri manifesti Art Nouveau, ma anche mobili, piatti e sculture. Vi immergerete nel passato tra fine Ottocento e inizio Novecento. Farete un viaggio insolito nella grafica dell’epoca e nel rapporto tra l’arte e la diffusione di massa delle sue immagini. Ammirerete il lavoro di un artista che è stato un grande protagonista di quel periodo.
Sarà una mostra raffinata che profuma di erotismo e di femminilità e che rappresenta l’inizio di un mondo che cambia.
‘Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau’ a Palazzo Reale di Milano.
Dal 10 dicembre 2015 al 20 marzo 2016.
Prada: calzature donna Resort P/E 2016
Sono originali e fantasiose le nuove calzature donna Resort pre-collezione P/E 2016 firmate Miuccia Prada. Si tratta di ariose Décolleté di vitello con fori con tacco con finalino di metallo laccato (altezza cm 6,5). Colori?: bianco e marea, nero e arancio oppure nero e cromo.
Una lettura glam
Avete voglia di una lettura glam e di famiglia? Vi segnalo l’uscita del libro “Audrey mia madre” € 24,90 Mondadori Electa.
Per me è la diva che mi ha fatto sognare per il suo stile, per il suo aspetto e per essere stata capace di rendere reale eleganza e dolcezza. Per suo figlio Luca Dotti era la mamma. (Nato dal matrimonio dell’attrice con il conte e psichiatra Andrea Dotti).
Una raccolta di ricordi inediti e privati che rende il mito ancora più vero.
Dalla mania per i foulard ai dubbi di una donna in carne ed ossa.
Per voi, per un regalo o per un extra pacchetto sotto l’albero di Natale.
Le Silla tacco torchon
L’ultima news della casa Le Silla sono le strepitose scarpe con tacco torchon. Per uno stile glamour-rock sono perfette. Il tacco torchon è proposto per pumps e stivali ed è davvero chic.
La versione in pitone oro o argento laminato e la versione con cristalli è – di certo – la più vistosa. Si rivela però perfetta per una serata importante o per una cena indossando jeans e camicia in seta.
La variante in camoscio nero è un vero e proprio ever-green. Ma la versione viola con tacco attorcigliato in colore oro e plateau interno è la mia preferita. La trovo adatta a pantaloni attillati e giacca in pelle nera.
Questo tacco è meraviglioso oltre a essere una versione romantica del tacco stiletto che tutte noi conosciamo. L’idea di smaltare il tacco e di intrecciarlo dà un non-so-che di sensuale che mi piace!
Pensateci. A presto!
Lady RSJ