Cappotti Stagione Fredda 2013-2014

Posted by on 12, settembre, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Cappotti Stagione Fredda 2013-2014

Brr… Si avvicina la stagione fredda. Voglia di cappotti da indossare con gioia come Akakij Akakievič fece presentandosi ai colleghi d’ufficio dopo essere riuscito a farsene confezionare uno dal sarto Petrovic. (rif. “Il cappotto” di N. V. Gogol, 1842).

Cosa scegliere? Un cappotto dalle linee morbide o una redingote?

I miei preferiti sono i cappotti bianco-avorio e, quest’anno, le proposte sono meravigliose. Angelo Marani punta sulla qualità del tessuto e sulle linee essenziali che valorizzano la figura femminile e propone una linea slim con cintura e una a uovo maxi-size con finiture optical.

È un’abito-cappotto color cipria dal sapore romantico anni’20 quello proposto da Emporio Armani. Va in scena una donna romantica che punta sulle nuances femminili e discrete modernizzate dall’uso del taglio al vivo, delle zip e sdrammatizzate da simpatici cappelli a bombetta.

Stupisce Burberry con un cappotto-trench rigoroso e aggressivo con applicazioni animalier per una donna che deve combattere nella giungla metropolitana.

È un taglio maschile, rigoroso che scolpisce la figura femminile quello di Salvatore Ferragamo. Un look che esalta il contrasto tra corpo sensuale e rigore e valorizza il tessuto e l’abilità sartoriale.

E poi, non dimenticate le proposte di Max Mara. Un’azienda che nasce dalla lunga esperienza nella confezione di cappotti e che ha avuto – da quest’ultimi – grandi soddisfazioni. I dati parlano chiaro: nel luglio del 2013 i cappotti venduti sono stati il doppio dell’anno precedente! Complimenti! Sull’onda di questo successo, la famosa griffe ha lanciato la J Bag che ha come testimonial Jennifer Gartner. Una bag classica che esprime al meglio la filosofia della maison: “Massimo design, minimo decoro per un prodotto che durerà nel tempo”.

Commenti social

commenti

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Mi regalo un cappotto! - - Appunti sulla moda - Rue Saint Jules Style - [...] regalo un cappotto! Questo è stato il pensiero di questa mattina quando ho guardato fuori dalla finestra e ho …

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>